Prosciuttificio San Nicola - Lo Stabilimento

Il Prosciuttificio del Sole è diviso in quattro piani su 1900 metri quadri, che si aggiungono allo spazio cortilizio di 3200 metri e 16.000 metri di area verde di proprietà.

Ogni anno 120.000 pezzi escono dal Prosciuttificio del Sole, ognuno di esclusiva origine protetta, ognuno con il marchio del Consorzio. Anno dopo anno, tra interventi tecnici e strutturali importanti, sono seguiti il riconoscimento CE e l’abilitazione per l’esportazione dei propri prodotti nei principali mercati esteri: U.S.A. Canada, Giappone, Brasile, Singapore, Sud Corea, Cina, Russia, Messico, Cile, Hong Kong e Nuova Zelanda.

Col fine di mantenere la più alta qualità dei propri prodotti garantendo ai consumatori la massima salubrità, il San Nicola ha portato a compimento un sistema di autocontrollo igienico e sanitario relativo ad ogni fase di lavorazione del prosciutto, che si aggiunge all’ottemperanza delle norme imposte dal disciplinare della denominazione di origine protetta.

Questo sistema su base volontaria consiste nella richiesta di certificazioni aggiuntive, che permettono ad un’organizzazione di valutare le proprie prestazioni ambientali, di identificare il sistema di rintracciabilità nelle filiere agro-alimentari, di fissare l’applicazione delle regole di sicurezza  alimentare. Questa scelta testimonia la volontà dell’azienda di mettere sul mercato un prodotto certificato nel modo più completo, conforme alle norme internazionali, dotato di ogni requisito necessario per mantenere alti gli standard di qualità e di soddisfazione dei propri clienti.

Gallery
Gallery
Gallery
Gallery
Gallery
Gallery

Certificazioni

Certificazioni